Nexus (Giuseppe Gatti)

Nexus (Giuseppe Gatti) è regista, performer e arteducatore. Dopo le esperienze internazionali come ballerino di breaking ha fondato e dirige la compagnia Garofoli/Nexus. È docente di storia e filosofia hip-hop presso la Urban Dance Academy e del laboratorio di arti digitali presso il Dams di Roma Tre.

Articoli : 

"Stradario hip-hop". Il video della presentazione al Nuovo Cinema Palazzo durante Contrattacco a Roma

Domenica 12 luglio durante l’edizione romana del festival Contrattacco, al Nuovo Cinema Palazzo, è andata in scena la prima presentazione di Stradario hip-hop, quindicesimo titolo della collana Quinto Tipo diretta da Wu Ming 1.
A presentare il libro con l’autore Nexus c’erano Mc Shark, pioniere italiano dell’hip-hop, e Giulia Chimp, b-girl della crew Wild Up. A coordinare l’incontro Pietro De Vivo, editor del libro e vicedirettore della collana.
Continua a leggere... about "Stradario hip-hop". Il video della presentazione al Nuovo Cinema Palazzo durante Contrattacco a Roma

Gender is breaking

A settembre tornai single. Affrontai il provino con disinvoltura. «Chi vuole togliersi la maglietta, lo faccia». Lo feci. Fui assunto nel corpo di ballo del Muccassassina, la serata gay più friendly della capitale. Molte prove, molti albeggi, scarse consumazioni. Stappai lo spumante del 2009 sul palco della discoteca. In mutande. Abbracciato a una drag queen. E al mio coinquilino calabrese. Mi iscrissi alla magistrale. Fu l’anno di Slavoj Žižek, Judith Butler e della feminist film theory. Fu l’anno del waacking. Continua a leggere... about Gender is breaking