Diario di zona - Beatrice De Carli da "Gli amanti dei libri"

Le strade, un'ossessione / le linee tracciate / il racconto / la luce che filtra dalle tapparelle abbassate / rimbalza sui muri sui vetri / di case palazzi uffici / uguale da Firenze a Torino / la luce elettrica unisce le notti delle città / nessun cane in giro / pochi animali in libertà Continua a leggere... about Torino – Firenze A/R
Attore e scrittore, Luigi ha svolto per quattro anni la professione di letturista dei contatori dell’acqua, osservando la Torino “che sta in alto” dal punto di vista privilegiato dei suoi sotterranei. Continua a leggere... about La mia intervista a Yamunin (Luigi Chiarella) su “Diario di zona” - Mariano Tomatis da "Blog of wonders"
Lo stile del resoconto risente certo della sua vocazione teatrale (scambi verbali straordinari, un’attenzione vivida alla mimica e al senso complessivo della scena, grande fluidità negli stacchi da un incontro all’altro) ma con l’assoluta autenticità di un’esperienza umana. Continua a leggere... about Precariato in Wonderland - Da "L'Indice"
Luigi metaforicamente sta suonando al palazzo in cui tutti noi viviamo, e se volete un consiglio apritegli perché è un incontro che va vissuto. Continua a leggere... about "Non Aprire, magari hanno sbagliato" - Luca Morello da "L'ostinato lettore"
Un nuovo segnale è stato recentemente emesso dalla galassia Senzanome, raccolto e ritrasmesso dalle edizioni Alegre di Roma che così inaugura la collana Quinto tipo, diretta da Wu Ming 1 e dedicata agli «oggetti narrativi non identificati». Continua a leggere... about Dai tombini di Torino - Enrico Manera da "Doppiozero"